Menzioni legali relative al sito www.stilistauto.it
 

Identificazione
 

Ragione sociale: HOUSSES AUTO DBS

Sede sociale: 2 rue du marechal leclerc, 59115 LEERS FRANCE

Forma giuridica e capitale legale: SAS con capitale di 3 210 000 €

N° IVA Infracomunitaria: IT00184499994

Sito web: www.stilistauto.it

Contatto mail

 

Il sito www.Stilistauto.it e la totalità dei diritti connessi appartengono interamente alla società HOUSSES AUTO DBS. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini passati sul sito www.Stilistauto.it . Le presenti condizioni generali definiscono i diritti e i doveri della società HOUSSES AUTO DBS e dei suoi visitatori o clienti nell'ambito della vendita di beni proposti sul sito www.Stilistauto.it . Il cliente riconosce aver preso conoscenza, al momento della conferma del suo ordine, delle seguenti condizioni generali e particolari (codici promozionali) di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità dei diritti ed obblighi delle parti.  
Le condizioni generali di vendita sono quelle vigenti il giorno della conferma dell'ordine.
 
La conferma d'ordine di un prodotto proposto sul sito www.Stilistauto.it implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, senza che tale accettazione richieda una firma manoscritta. Farà fede il "doppio clic".

 
Art 1: Procedura d'ordine Stilistauto.it :
 

Gli ordini sono realizzati esclusivamente su Internet tramite il sito Stilistauto.it

Non accettiamo nessun altro mezzo di ordine.

Stilistauto.it si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini di un cliente con il quale esisterebbe una controversia relativa al pagamento di un ordine anteriore.

 

Stilistauto.it si riserva altresì il diritto di non convalidare un ordine se i dispositivi di securizzazione della procedura di pagamento (SOGENACTIF) allertano il servizio clienti di Stilistauto.it di un'anomalia o rischio legati alla carta di credito utilizzata per la transazione.

I buoni d'ordine firmati dall'acquirente con un ""doppio clic"" costituiscono l'accettazione irrevocabile e non possono essere rimessi in causa se non nei limiti previsti dalle presenti condizioni generali di vendita.

Il ""doppio clic"", associato alla previa procedura di autenticazione ha valore di firma elettronica tra le parti, a pari titolo della firma manoscritta.

Al momento di passare l'ordine l'acquirente dichiara aver preso conoscenza e accettato le presenti condizioni generali di vendita.

 

La convalida di un ordine ha valore di accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

 

Art 2: Prodotti e prezzi :
 

La società HOUSSES AUTO DBS comunica sul sito www.Stilistauto.it le caratteristiche essenziali dei prodotti proposti. Le fotografie che illustrano i prodotti non sono contrattuali e sono presentate a semplice titolo indicativo ; la loro interpretazione sbagliata da parte del cliente non può mettere in causa la responsabilità della società HOUSSES AUTO DBS.

I prodotti proposti da Stilistauto.it sono conformi alla legislazione italiano vigente e alle norme applicabili in Italia.


Stilistauto.it propone la fabbricazione di tappetini e fodere auto su misura. Tutti i nostri prodotti sono fabbricati specificamente per i clienti. Un ordine dà il via alla fabbricazione nelle combinazioni e nei colori scelti dal cliente.

I prezzi dei prodotti sono menzionati in Euro, tasse incluse per i privati e al netto di tasse per i professionisti, tranne per la partecipazione alle spese di elaborazione e di spedizione il cui importo complementare al prezzo del prodotto è indicato al momento della convalida definitiva dell'ordine.


Stilistauto.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi e le caratteristiche tecniche dei prodotti.

I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell'ordine.

Questa fluttuazione può essere occasionale in quanto realizzata nell'ambito di una operazione promozionale la cui durata è determinata nel tempo.


Tutti i prezzi sono indicati con riserva di errore tipografico manifesto.
In caso di errore Stilistauto.it contatterà il Cliente per avvertirlo dell'errore effettuato dai suoi servizi e fatturerà l'ordine alle condizioni corrette.

In caso di rifiuto delle condizioni corrette, il cliente può cancellare l'Ordine corretto senza incorrere in penalità.


I prodotti resteranno la proprietà di Stilistauto.it fino al totale incasso del prezzo proposto da Stilistauto.it .

Art 3: Disponibilità dei prodotti e delle offerte su Stilistauto.it:


Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide fintanto che sono visibili sul sito Internet e nei limiti delle scorte dei materiali, tessuti e moquettes.


In caso di indisponibilità di un prodotto/materiale dopo che è stato passato un ordine multiplo, l'acquirente riceverà in consegna un ordine parziale o sarà informato dell'annullamento del suo ordine.


In tal caso il cliente sarà rimborsato della quota corrisposta entro un massimo di 60 giorni (farà fede la data dell'ordine). Il rimborso a mezzo carta di credito può richiedere fino a 3 mesi.
 
 
Art 4: Condizioni particolari legate ai codici promozionali:


Queste condizioni particolari si applicano esclusivamente all'utilizzo dei codici promozionali.


I codici promozionali (che concedono degli sconti in euro, sotto forma di percentuale o di regalo prodotto) diffusi da Stilistauto.it sono validi unicamente sul sito Stilistauto.it


Vengono accettati sul sito esclusivamente i codici promozionali diffusi da Stilistauto.it .
I codici di riduzione in euro o in percentuale costituiscono una deduzione applicata all'importo totale dell'ordine del cliente.

I codici promozionali possono pagare una parte dei prodotti.


Il cliente può indicare il suo codice promozionale al momento di confermare l'ordine, purché sia valido al momento dell'ordine.


La somma complementare per pagare la totalità dell'ordine (rappresentata dalla differenza tra l'importo totale dell'ordine e il beneficio apportato dal codice promozionale) sarà pagata tramite i diversi mezzi di pagamento proposti da Stilistauto.it .

È ammesso un solo codice di riduzione per ordine (certi codici di riduzione non sono cumulabili con le altre riduzioni o azioni sul sito). Sarà considerato valido l'ultimo codice inserito.


Alcuni codici di riduzione sono personalizzati e hanno un termine di validità. Un codice di riduzione non è in corso a un ordine che è già in fase di elaborazione. I codici promozionali possono essere scambiati contro il loro valore finanziario.

Le Condizioni Generali di Vendita di Stilistauto.it sono applicabili ai codici di riduzione.


Art 5: Pagamento dell'ordine:


Il pagamento si effettua con diverse modalità: online tramite carta di credito, con pagamento in tre rate senza spese, tramite assegno, tramite bonifico bancario o con Paypal.

Le carte di credito accettate sono: carte bleue Visa / Carte Bleue / Eurocard e Mastercard.

 

Per gli ordini tramite assegno: il Cliente invierà per posta una lettera precisando il proprio nome e cognome, indirizzo di consegna completo e indirizzo di fatturazione, se diverso, numero telefonico, indirizzo e-mail, e i dettagli dei prodotti ordinati.

L'ordine del cliente sarà considerato effettivo solo dopo conferma dell'accordo da parte degli istituti bancari di pagamento.

 

Tutte le transazioni d'acquisto si svolgono nella massima riservatezza e tramite cifratura grazie al dispositivo SOGENACTIF della Société Générale.

 

Stilistauto.it non conserva gli estremi bancari del cliente. I dati saranno richiesti a ogni nuova transazione su Stilistauto.it

 

Stilistauto.it si riserva il diritto di sospendere o chiudere il conto di un Cliente che contravvenga alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le persone il cui conto è stato sospeso o chiuso non possono ordinare sul Sito senza previa autorizzazione dei servizi di Stilistauto.it . Stilistauto.it si riserva in particolare il diritto di rifiutare di procedere a una consegna o di onorare un Ordine emanante da un Cliente che non ha pagato la totalità di un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia non risolta.

Gli impagati danno luogo ad azioni e procedimenti. Stilistauto.it si riserva il diritto di rifatturare al Cliente le spese di insoluto bancario, oneri giuridici e interessi legali.

 

Art 6: La garanzia Stilistauto.it :


I tappetini Excellence e Elegance di Stilistauto.it sono coperti da una garanzia di un anno mentre le fodere su misura sono coperte da una garanzia di due anni per difetti o vizi di materiale. Questa garanzia sarà limitata alla riparazione gratuita, alla sostituzione dell'articolo, delle parti o degli accessori riconosciuti difettosi da Stilistauto.it , o al rimborso se il fabbricante decide di escludere le due prime soluzioni.


Le nostre fodere per sedili su misura sono garantite 2 anni nelle stesse condizioni. I nostri tappetini su misura Elegance ed Excellence sono garantiti invece 1 anno.

Per avvalervi della garanzia vi verrà richiesta una foto del prodotto difettoso.


Il punto di partenza della garanzia corrisponde alla data effettiva della conferma d'ordine inviata a mezzo e-mail dopo l'acquisto.


Alla scadenza della garanzia contrattuale Stilistauto.it non accetta più resi. La garanzia contrattuale non viene presa in considerazione in caso di usura normale del prodotto, dei pezzi e/o degli accessori del prodotto.

Un altro motivo di annullamento del beneficio della garanzia è il deterioramento del prodotto riconducibile a una cattiva manutenzione, manipolazione o ad un uso improprio del prodotto. Un altro motivo di annullamento del beneficio della garanzia è il fatto di procedere alla riparazione del prodotto (sia a titolo personale che professionale) senza il previo accordo del nostro servizio clienti.


In caso di inadempienza da parte nostra o del prodotto coperto dalla garanzia, Stilistauto.it si riserva il diritto di proporre al cliente un prodotto o accessori con caratteristiche equivalenti.


Art 7: Consegna ed eventuale reso dell'ordine Stilistauto.it :


Tutti i prodotti proposti dalla società HOUSSES AUTO DBS tramite il suo sito Stilistauto.it sono fabbricati su ordinazione. I tempi di fabbricazione sono di circa 5 giorni lavorativi per un tappetino e 10 giorni lavorativi per una fodera A fabbricazione ultimata vi spediremo il vostro ordine con il trasportatore scelto al momento dell'ordine.

La data di consegna viene calcolata tenendo conto dei tempi di fabbricazione, di preparazione e di trasporto della merce. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicata dal cliente al momento di passare l'ordine.

La consegna è assicurata (alla data di queste Condizioni Generali di Vendita) in Italia, España, Francia Metropolitana e nel Belgio.


I tempi di consegna sono di 2-3 giorni per la Italia: Stilistauto.it  non può essere ritenuto responsabile dei ritardi di consegna e/o di perdita di colli.


Stilistauto.it non può essere ritenuto responsabile di un errore di consegna a un indirizzo sbagliato. D'altronde, se il cliente non indica un indirizzo esatto o completo, Stilistauto.it chiederà un supplemento

I tempi di ritardo eccezionali e non conformi agli impegni di Stilistauto.it , occasionati dalla chiusura degli stabilimenti di produzione o per motivi di ferie annuali o intemperie, saranno comunicati al cliente dalla società HOUSSES AUTO DBS.

In caso di assenza al momento della consegna da parte della posta all'indirizzo indicato, il servizio postale depositerà nella bucalettere un avviso di passaggio. A quel punto il cliente può ritirare il collo nell'ufficio postale figurante sull'avviso di passaggio entro 10 giorni dalla data figurante sullo stesso. Se il cliente non ritira il collo, i servizi della posta lo restituiranno alla società HOUSSES AUTO DBS. In tal caso le spese di rispedizione del collo saranno a carico del cliente.


Le date di consegna figuranti sulle schede prodotti hanno valore di semplici stime.


Dal canto suo, Stilistauto.it offre le spese di spedizione a partire da 49 € di acquisti su tutto il sito.

 

Invece non saranno ritenuti motivi validi per reso:

•    I difetti di qualità manifestatisi a seguito di un utilizzo/manipolazione/installazione errata del prodotto

•    Per i prodotti confezionati su misura: problema di sagoma/fabbricazione del prodotto dovuto ad errori relativi alle informazioni fornite al momento dell'ordine.


Se gli articoli devono essere rispediti a Stilistauto.it , occorre farne richiesta al nostro servizio SPV entro i 15 giorni interi dalla consegna. Superato questo lasso di tempo non si accettano più reclami.

La domanda deve essere trasmessa direttamente sul sito, alla pagina ""ho una domanda"" o a mezzo lettera

Entro 5 giorni verrà inviato al cliente un numero di reso.


Una volta che il cliente è in possesso del suddetto numero, potrà rispedire il o gli articoli completi di tutti gli eventuali accessori, istruzioni d'uso e documentazioni, indicando chiaramente il N° di reso.

I rischi connessi al reso del Prodotto, a prescindere dalla loro causa, incombono al cliente (rottura, perdita di elementi, ecc.)
In caso di smarrimento del prodotto da parte del Trasportatore durante l'invio, l'intera responsabilità incombe al cliente che non potrà richiedere il rimborso a Stilistauto.it


I resi vanno inviati esclusivamente al seguente indirizzo:

HOUSSES AUTO DBS (Stilistauto.it )

2 rue du maréchal leclerc

59115 LEERS

Francia

 

 

ART 8: Diritto di recesso

In conformità all’articolo L120-20-1 del Codice dei consumatori, il cliente dispone di un diritto di recesso di 14 giorni a partire dal momento di presa in carico dell’ordine.

Tranne i tappetini su misura che sono cuciti su ordinazione come sancisce l’articolo L121-21-8 del Codice consumatori. 

"Il diritto di recesso non può essere applicato la dove il bene è confezionato su misura  dietro vostra espressa richiesta  e quindi nato su vostra ordinazione »(per esempio scelta personale di colori e tessuti)

 

Dopo aver cominciato la creazione del prodotto, questa non può essere bloccata. 
 

Stilistauto, non accetta nessun tipo di recesso sulle nostre gamme personalizzate : -

Tappetini in gomma, Elegance, Excellence, Falcon, Supreme.

Tappetini per baule: Gomma, Elegance, Excellence e Falcon

Coprisedili auto su misura in tutti i colori

Solo i tappetini Linea First beneficiano di un diritto di recesso di 14 giorni.

 

Stilistauto.it non fa valere il diritto di recesso per tutti i suoi prodotti in quanto vengono confezionati e personalizzati su richiesta del cliente, come previsto dall'articolo L121-20-2 del Codice del consumo.

Il diritto di recesso non può essere esercitato a meno che le parti abbiano deciso diversamente, per i seguenti contratti: Di fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o nettamente personalizzati"".


 
Art 9: Conformità dei prodotti Stilistauto.it :

I prodotti proposti dalla società Stilistauto.it sono conformi alla vigente legislazione francese e alle norme applicabili in Francia.

 

Le immagini dei prodotti riproducono nel modo più fedele possibile i prodotti proposti alla vendita. Le immagini sono corredate di una descrizione dettagliata delle principali caratteristiche (tessuto, aspetto, dimensioni, compatibilità).

 

In caso di discrepanza manifesta tra le caratteristiche del prodotto e la sua natura, il cliente potrà rispedirlo e chiederne il rimborso in conformità con l’art 7 delle presenti condizioni generali di vendita.


 
Art 10: Radiazione del cliente:

Il mancato rispetto da parte di un cliente degli obblighi legati alle presenti Condizioni Generali di Vendita potrà comportare la sospensione se non la risoluzione del suo conto cliente, senza tuttavia dispensarlo dal pagamento di danni e interessi che potrebbero esseri richiesti dalla società Stilistauto.it  in caso di pregiudizio dimostrato.
 
Art 11: Informazioni nominative:
 

Per assicurare il corretto svolgimento dell'ordine i dati nominativi raccolti saranno oggetto di elaborazione informatica. Il cliente riconosce di averne preso conoscenza

Le informazioni raccolte sono destinate esclusivamente alla società NET-EXPANSION. Questo trattamento informatico dà luogo a una dichiarazione al CNIL n°1337777.
 
Art 12: Utilizzo delle marche:
 
L'utilizzo delle marche di veicoli sul sito Stilistauto.it avviene in conformità all'articolo L713-6 del codice della proprietà intellettuale.

La società NET-EXPANSION utilizza le marche solo a titolo di riferimento per i veicoli compatibili con i suoi prodotti.
 
Art 13: Legge informatica e libertà:


 In conformità con la legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978 il cliente dispone in qualsiasi momento di un diritto di accesso, di rettifica e di opposizione all'integralità dei suoi dati personali. A tal fine dovrà rivolgersi per iscritto - indicando tutti i suoi dati personali - a


Assistenza clienti Stilistauto.it

HOUSSES AUTO DBS (Stilistauto.it )

2 RUE DU MARECHAL LECLERC

59115 LEERS

Francia

 
Art 14: Competenza giurisdizionale e legge applicabile:
 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita soggiacciono alla legislazione francese.

In caso di controversie sull'interpretazione, l'esecuzione o la validità delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello della sede di HOUSSES AUTO DBS.


Art 15: Norme in materia di fatturazione:
 
In conformità alla legge n° 2012-387 del 22 marzo 2012, verrà fatturata un'indennità forfetaria di 40 € a titolo delle spese di recupero sostenute dalla nostra società. Questa somma può essere superiore nel caso in cui le spese di riscossione sostenute superino l'importo di questa indennità forfetaria.